Le nostre proposte
Horse Walking è il fascino delle nostre passeggiate a cavallo alla portata di tutti.
Dalla spiaggia alla pineta, dall’alba al tramonto, proponiamo per te i migliori percorsi da cavalcare in sella. Che tu sia un cavaliere esperto, un amatore o alle primissime armi, con le nostre guide potrai cavalcare in tutta sicurezza attraverso scenari di ammirevole bellezza caratterizzati da un ecosistema popolato da fenicotteri rosa e specie rare in via d’estinzione.
Al fresco della secolare pineta che si estende per oltre 400 ettari intorno al Resort avrai modo di vivere in sella un magico momento a stretto contatto con la natura. Tra i pini, il lussureggiante sottobosco è caratterizzato dalle essenze tipiche della macchia mediterranea ricca di lentischi, ginepri e della profumatissima mimosa selvatica. E’ facile, durante la passeggiata, imbattersi nei piccoli abitanti della pineta: ricci, donnole, poiane, falchetti, conigli selvatici e per i più fortunati un incontro a tu per tu con una bella volpe.
Partendo dalla scuderia del Centro Equestre attraverso sentieri immersi nel verde, tra macchia mediterranea e profumi intensi, si arriva alla spiaggia di finissima sabbia bianca. Il percorso prosegue sino a raggiungere, tra le dune di sabbia, il Giardino degli Alberi Curvi, un magico angolo creato dagli strani giochi delle natura e dei venti che soffiano sulla costa occidentale della Sardegna: uno spettacolo incantevole prima di raggiungere il mare.
Il fascino di veder nascere il nuovo giorno in sella ad un cavallo, quando il cielo riprende a schiarirsi e l’aria è fresca e frizzante. Un’esperienza unica per iniziare al meglio la giornata, con il mare calmo, i cavalli sereni e il volo dei fenicotteri.
Tra le passeggiate a cavallo quella al tramonto è sicuramente la più amata dai nostri ospiti. Una bellissima occasione per respirare aria pura, ammirare i colori del cielo e salutare il giorno che se ne va in groppa ai nostri splendidi animali .
Partendo da Arbus si potranno raggiungere a cavallo le miniere di Su Zurufusu, nell’ entroterra di Torre dei Corsari. Testimonianza storica di grande rilievo, le miniere sono immerse in un contesto naturale di forte impatto e grande bellezza in un territorio selvaggio e suggestivo, ormai parte del Parco Geominerario della Sardegna.